Vai al contenuto
  • Home
  • Movimento
  • Notizie
    • Ultime Notizie
    • Dal territorio
    • Gazzetta Tricolore
    • Ultime Notizie
    • Dal territorio
    • Gazzetta Tricolore
  • Programma
    • Programma Centrodestra 2022
    • Programma Europa FdI 2024
    • Programma Fratelli d’Italia 2022
    • 2 anni di Governo
    • Programma Centrodestra 2022
    • Programma Europa FdI 2024
    • Programma Fratelli d’Italia 2022
    • 2 anni di Governo
  • Media
    • Video
    • Le nostre campagne
    • Logo
    • Video
    • Le nostre campagne
    • Logo
  • Contatti
    • Contattaci
    • La nostra sede
    • Contattaci
    • La nostra sede
Facebook-f Youtube
Tesserati
Sostienici
Tesserati
Sostienici

Concorsi pubblici, Rizzetto: Necessaria proroga graduatorie idonei, ma dal min. Madia risposte generiche

  • 26 Aprile 2016

“Viviamo un periodo storico in cui chi vuole andare legittimamente in pensione non vi riesce mentre c’è chi attende da tempo una collocazione lavorativa anche dopo aver superato i concorsi pubblici. Bisogna rinnovare il settore pubblico anche prevedendo un ricambio generazionale che apporti nuove competenze. Lo scorrimento delle graduatorie degli idonei permetterebbe di fare fronte all’esigenza di cambiamento generazionale nel settore pubblico e alla necessità di collocare persone con comprovate competenze”. È quanto dichiara il vicepresidente della commissione Lavoro  alla Camera dei deputati Walter Rizzetto, Fdi-An Terra Nostra che ha presentato un’interrogazione al ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia.

“Alla mia richiesta di proroga delle graduatorie – ha aggiunto Rizzetto-  il ministro per la semplificazione e la PA on. Madia ha più volte dato generiche risposte senza nulla dire su come il Governo stia pianificando il nuovo assetto del personale della pubblica amministrazione”.

“Ho quindi, oggi, ancora interrogato il ministro per sapere, una volta per tutte, se intenda prorogare le graduatorie degli idonei anche in vista della ricollocazione del personale delle province e quali provvedimenti siano stati adottati concretamente per pianificare il nuovo assetto del personale pubblico. L’interrogazione sarà calendarizzata a breve”.

CONDIVIDI

Entra nel mondo di

Fratelli d'Italia

Tesserati
Fai una donazione
Leggi la Gazzetta Tricolore

Iscriviti alla Gazzetta Tricolore per tenerti aggiornato

ISCRIVITI

Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati

  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Cookie policy