“Nuova boutade di Agorà, che con i suoi sondaggi curati da Ixè e pagati da tutti gli italiani stima Fratelli d’Italia all’1,9%. Forse hanno attinto alle schede del 2013?
È appena il caso di ricordare che Giorgia Meloni in virtù della strabiliante campagna elettorale fatta per la candidatura a sindaco di Roma solo con i voti che ha preso nella Capitale surclassa, e di molto, su base nazionale quel risultato. Considero questo modo di procedere una truffa ai danni dei cittadini. Abbiamo già segnalato l’inverno scorso i fuorvianti sondaggi di Ixè per Agorà. Arrivati a questo punto ci apprestiamo a coinvolgere la Procura della Repubblica perché sono evidenti il dolo e il danno d’immagine procurato al nostro movimento. Così come preannuncio una seconda interrogazione in vigilanza Rai è una Proposta di legge atta a costringere questi istituti a seguire metodi scientifici, regole ferree e a non ignorare la realtà. Perché un voto appena espresso è il più credibile dei sondaggi”.
È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli, componente della commissione di Vigilanza della Rai.