“Non sono più sufficienti le scuse da parte della Asl. Agli Spedali Riuniti di Livorno qualcosa non funziona e non si garantisce più un servizio adeguato ai cittadini. Per questo chiediamo ancora una volta che il Ministero della Salute intervenga immediatamente e invii dei suoi ispettori per verificare quali sono le condizioni della struttura”. La richiesta arriva da parte del Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, e dal Consigliere regionale Diego Petrucci della Commissione sanità.
“Per la seconda volta – spiegano Torselli e Petrucci – nel giro di un mese, un paziente anziano è stato dimesso senza vestiti addosso. Inoltre ci sono stati due decessi dovuti all’enterobatterio New Delhi, un enzima pericolosissimo capace di distruggere numerosi antibiotici. Sappiamo che il nostro sistema sanitario è fortemente sotto stress, ma ciò che sta avvenendo agli Spedali Riuniti è intollerabile”!
“Abbiamo chiesto spiegazioni al Presidente Giani con un’interrogazione – concludono i due esponenti di Fratelli d’Italia -. L’inadeguatezza dell’assessore Bezzini nel gestire questa grave situazione è ormai evidente. Abbiamo inoltre proposto ufficialmente l’istituzione di una commissione d’indagine e l’invio di ispettori ministeriali all’ospedale livornese”.