“Fanno sorridere le affermazioni di alcuni membri di Azione contro il governo Meloni accusato di immobilismo di fronte all’alluvione che ha colpito e messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Nello specifico, è stato preso di mira il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che, secondo gli esponenti di Azione, “guarda, insieme al ministro Salvini senza far niente”.
Peccato che proprio ieri Lollobrigida fosse nei luoghi colpiti dall’alluvione e abbia portato la solidarietà e la vicinanza del Governo, ma soprattutto raccolto le necessità dei cittadini devastati dall’alluvione. È bene inoltre ricordare a questi smemorati che sono numerosi i fondi stanziati a favore dell’Emilia Romagna da parte di questo Esecutivo, per interventi di efficientamento delle reti irrigue, cosa che i governi precedenti non avevano mai fatto.
A volte il silenzio è oro e, soprattutto, eviterebbe di fare queste figure barbine e di strumentalizzare così una simile tragedia come quella che stanno vivendo in Emilia Romagna”.