“La conferenza di servizi affronti il tema del fallimento di “bagnoli futura”, società pubblica nata con lo scopo di realizzare il progetto di riconversione, rilancio, riqualificazione dell’area ex-Italsider e quello della letterale sparizione di circa 50 milioni di euro destinati al comune di Napoli nel 2011 da parte del commissario alle bonifiche e mai utilizzati da De Magistris per quello scopo. Queste due vicende rappresentano senza dubbio una brutta pagina di cui il Sindaco di Napoli è pienamente responsabile”.
E’ quanto dichiara in una nota Marcello Taglialatela, Parlamentare di Fratelli d’Italia – An e candidato Sindaco di Napol, in vista della prima riunione della conferenza di servizi su Bagnoli prevista per domani.
“Bagnoli è vittima di 25 anni di disastri causati dal centrosinistra che ha negato a quell’area sviluppo economico ed occupazionale. In una lettera inviata a Renzi qualche giorno fa ho chiesto di poter affrontare le questioni che riguardano lo sviluppo di Bagnoli attraverso l’interlocuzione con il rappresentante del Governo all’interno della cabina di regia”, ha concluso il Parlamentare del partito di Giorgia Meloni.