“L’Antitrust aprirà un’istruttoria su UnipolSai riguardo la campagna pubblicitaria in cui si prometteva ai propri clienti la restituzione della tariffa RC per un mese, in relazione all’emergenza epidemiologia Covid-19″. A darne notizia il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
“Rispondendo a una mia interrogazione il ministro Patuanelli, continua de Bertoldi, ha evidenziato due potenziali pratiche scorrette da parte di UnipolSai: una sulla restituzione di un mese di polizza Rc Auto, che in realtà sarebbe soltanto uno sconto da applicare in caso di rinnovo, e un’altra riguardo il trattamento die dati personali del cliente che sarebbero suscettibili di violare il Codice del Consumo”.
“Toccherà adesso all’Antitrust valutare se sussistano violazioni e nel caso irrogare sanzioni. Questo conferma l’impegno di Fratelli d’Italia al fianco dei cittadini e nello specifico dei consumatori, a tutela dei loro diritti al riparo da comportamenti scorretti e ingannevoli, che proprio in un momento così difficile devono essere oggetto di controlli più severi e scrupolosi” conclude il senatore de Bertoldi.