“Ringraziamo le Forze dell’Ordine, prontamente intervenute per smantellare la maxi partita di droga ‘Tibus’, un gigantesco flusso proveniente dall’Albania che altrimenti sarebbe passato per la Capitale e, a bordo di bus in partenza da Tiburtina, smistato in tutto il centro nord.
Roma si conferma tristemente snodo centrale per il traffico è il consumo di stupefacenti, piazza di spaccio più grande d’Italia, come riportato tempo fa dalla mappa sulla criminalità realizzata da ‘Il Sole 24 Ore’.
È lodevole la petizione popolare ‘Liberiamo Roma, basta zone franche dello spaccio’ promossa dal Coordinamento romano di Fratelli d’Italia con Massimo Milani, insieme alla deputata Maria Teresa Bellucci e a Gioventù Nazionale è indirizzata al Governo. Una piaga sociale e un’emergenza nazionale che non possono più essere ignorate a causa di letture ideologiche minimaliste che hanno procurato tristi primati di spaccio e consumo di sostanze psicotrope nei ragazzi in età scolare. L’inerzia da parte delle autorità preposte, il definanziamento del Fondo nazionale lotta alla droga, l’abbandono delle comunità terapeutiche è una certa cultura lassista hanno creato un corto circuito allarmante su cui è necessario intervenire tempestivamente”.
E’ quanto dichiara in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi.