La Circoscrizione1 Centro Storico boccia il documento più importante, bollandolo come inadeguato e insufficiente. Chiaro segnale di malcontento
Martedì 22 febbraio la Circoscrizione1 Centro Storico ha bocciato il bilancio di previsione del Comune di Modena, con 7 voti contrari e 6 a favore.
Il parere negativo del quartiere si abbatte quindi come un dato politico imprevisto contro Muzzarelli e la sua Giunta, nonostante il quartiere sia a guida PD.
Evidentemente le scelte su IRPEF, utilizzo delle risorse pubbliche derivate dalle innumerevoli multe e sanzioni che riempiono le casse comunali, mancati investimenti sulla sicurezza e sul presidio del territorio e non da ultimo decisioni, come quella di mantenere la tassa di soggiorno, che non incentivano la ripresa del turismo post pandemico, sono ritenute sbagliate o insufficienti dall’intera minoranza.
Un dato politico interessante che il Sindaco e la sua Giunta dovrebbero tenere presente, in quella che può essere in parte definita una valutazione di metà mandato.
Lo dichiara il direttivo cittadino di Fratelli d’Italia.