NON SORPRENDE VOTO CONTRARIO DELLA SINISTRA RADICALE. “E’ un risultato importante e impensabile fino a poche settimane fa. Fortemente voluto dal centrodestra che lo pensato, condiviso poi da una buona parte del centrosinistra a cui va dato atto e che dà a Genova un giusto riconoscimento storico”.
Così Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia, commenta l’approvazione del Consiglio comunale della mozione che ha proclamato “Genova città dell’Inno”.
“Rivolgo il mio plauso – aggiunge La Russa – non solo al Consiglio comunale che quasi all’unanimità ha votato a favore della mozione e al Presidente Giovanni Toti che si è speso personalmente per la sua approvazione ma anche e soprattutto agli esponenti di Fratelli d’Italia Gianni Plinio, Stefano Balleari e Massimo Spinaci che assieme al prof. Paolo Armaroli e a Massimiliano Lussana, con un apposito convegno al quale ho avuto l’onore di presenziare, hanno formulato la proposta e dato il via a questo importante risultato per la città ligure”.
“Spiace ma non sorprende – conclude il deputato di Fratelli d’Italia – che gli esponenti della sinistra radicale, probabilmente per loro vecchi retaggi culturali, anche questa volta si siano contraddistinti votando contro questa importante mozione”.