«Se si parla di abolizione dell’Imu siamo favorevoli, se si parla di sostituzione dell’Imu con un’altra tassa in inglese non siamo favorevoli e non si può parlare di “cancellazione”. Fratelli d’Italia ha preso impegni molto chiari con gli italiani sul tema della prima casa, che per noi è un bene sacro, indisponibile, non tassabile e non pignorabile».
È quanto ha detto il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intervenendo questa mattina a “Radio Anch’io” su Radio1.
«Il tentativo di continuare a tenere insieme una maggioranza composta da persone che la pensano in maniera diametralmente opposta su tutto e tutti produce purtroppo continui compromessi al ribasso. Quello che vediamo, in attesa di leggere i testi ufficiali del Governo, rischia di essere il gioco delle tre carte: aboliamo la rata dell’Imu, aboliamo la Tares e le facciamo pagare tutte e due agli italiani in inglese. Ma se la casa non è tassabile, allora non è tassabile né che si chiami Imu né che si chiami service tax», ha spiegato Meloni.
Roma, 30 agosto 2013