…PARTECIPAZIONE ALLE MISSIONI INTERNAZIONALI ANTI-PIRATERIA. “Se il governo indiano non opporrà resistenza al rientro del nostro fuciliere Latorre per motivi di salute, ci auguriamo che la Corte Suprema decida di farlo tornare in Italia.
E’ comunque una sconfitta per la reputazione del nostro Governo che ha puntato tutte le sue carte su una presunta quanto anacronistica’ soluzione diplomatica”’. È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
“Resta poi del tutto immutata – ha osservato – la situazione di Salvatore Girone, per il rientro del quale il governo italiano non può affidarsi a un altro malore…La verità è che le risposte odierne del ministro degli esteri indiano annullano ogni residua credibilità dei governi Monti-Letta-Renzi”.
“Per questo – ha concluso Rampelli- risulta addirittura kafkiano il dl proroga missione sul quale FDI ha presentato emendamenti per cessare la partecipazione alle missioni internazionali anti-pirateria e a quelle asiatiche e africane, mantenendo soltanto l’impegno italiano nei Balcani”.