Il Presidente del Gruppo consiliare regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Luciano Passariello, denuncia l’attività del Governo Renzi che in queste ore con il decreto Milleproroghe taglia 9,7 milioni di euro…
…per la sorveglianza della Terra dei Fuochi, l’area compresa tra Napoli e Caserta dove sono stati interrati rifiuti tossici e dove è altissima la percentuale di mortalità per tumori e leucemie.
“Tali fondi sono stati trasferiti sul cosidetto capitolo “strade-sicure” per garantire la sicurezza anti-terrorismo dell’Expo di Milan”, ha sottolineato Passariello.
Ancora una volta siamo stati raggirati e abbandonati solo parole anzi “CHIACCHIERE”, con questa ultima manovra il Governo Renzi ha dimostrato di essere un “Governo Pinocchio”.
Se oggi la Campania è monitorata è solo grazie al grande lavoro che è stato fatto dal Presidente Caldoro e dall’Assessore all’Ambiente Romano con l’approvazione della legge regionale per contrastare i roghi e l’abbandono in strada dei rifiuti, approvata dal Consiglio Ragionale.
Ovviamente il primo passo è stato fatto come giusto che fosse da noi, ma adesso è il Governo Nazionale che deve intervenire fattivamente per porre fine ad una emergenza che riguarda tutti e non solo la “Campania” o la “Terra dei Fuochi” “, ha concluso il Capogruppo Fdi-AN.