“I dati forniti oggi dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze (ACT) sono il segno tangibile dell’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni dall’Amministrazione di centrodestra. Un successo che è certificato dall’incremento del 26,7% di servizi sul territorio, rispetto a quelli prestati dal centrosinistra tra il 2005 e il 2008, e dall’importante risultato ottenuto con il 56,85 di decessi in meno tra il 2009 e il 2012, rispetto ai dati forniti durante la gestioni precedenti”.
È quanto dichiara Federico Mollicone, consigliere di Fratelli d’Italia in Aula Giulio Cesare e presidente della Commissione Politiche giovanili di Roma Capitale.
“Con le stanze del buco la sinistra favorì le tossicodipendenze, noi le abbiamo stroncate con la prevenzione e promuovendo modelli di vita sani. Un risultato importantissimo, frutto di un lavoro imparziale che ha posto fine anche a una lunghissima stagione, durata 12 anni, caratterizzata da affidamenti diretti, proroghe e dalla scarsità di controlli sulle spese sostenute dagli enti aggiudicatari. Una battaglia di trasparenza e legalità nella quale Fratelli d’Italia, attraverso suoi rappresentanti in Aula, è stata e sarà sempre in prima linea. Complimenti al direttore dell’ACT, Massimo Canu, che, nonostante le crociate ad personam, ha dimostrato fermezza e grandi competenza”, conclude Mollicone.
Roma, 3 maggio 2013