“Nel primo pomeriggio ho telefonato al Generale dell’Arma dei Carabinieri Antonio De Vita che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ed al quale mi lega un rapporto di stima, a cui ho espresso la mia piena solidarietà per i fatti accaduti questa notte a Secondigliano, dove sono stati esplosi più di 40 colpi di mitra contro la locale caserma dei Carabinieri.
Quanto accaduto la scorsa notte è sintomatico del fatto che i Carabinieri lavorano bene sul territorio e che quindi danno fastidio ai criminali ed a chi vive di proventi illeciti.
Per combattere la violenza e la criminalità in ascesa nella nostra città vi è bisogno dell’apporto delle forze dell’ordine ma anche della collaborazione della popolazione. I cittadini perbene (che sono la maggioranza) devono collaborare con le forze di polizia affinché si possano estirpare quanto prima fenomeni che mettono a repentaglio la sicurezza del territorio e la tranquillità della collettività”.
E’ quanto dichiarato in una nota da Marcello Taglialatela, candidato Sindaco di Napoli e Parlamentare di Fratelli d’Italia – An.