Proprio mentre stavo per prendere la parola in aula per chiedere cosa stesse accadendo nelle zone del cratere, perché da due giorni arrivano notizie di strade e frazioni bloccate dalla neve, è giunta la notizia di un nuovo sisma.
La via salaria era e resta bloccata dalla neve, sembra la Siberia. Nel tratto più interno di Amatrice-Accumoli-Ascoli Piceno non è stato gettato il sale, sembrerebbe incredibilmente esaurito! Siamo fedeli al nostro desiderio di non far volare gli stracci su questa tragedia, ma abbiamo il diritto di sapere perché l’esercito si è visto solo stamane! Perché non sono stati immediatamente inviati gli spazzaneve evitando che intere frazioni fossero immobilizzate e famiglie in roulotte restassero prigioniere delle montagne di neve precipitata, la più abbondante degli ultimi 60 anni. Che cosa stanno facendo Errani e Cursio?
Le nuove terribili scosse stanno purtroppo tradendo l’inefficienza della nostra macchina operativa. In questo ginepraio di parolai appare ormai chiaro che gli unici ad avere chiara la situazione e le necessità sono i sindaci. Si diano a loro pieni poteri e si smonti ogni altro baraccone per dare risposta celere a chi sta soffrendo”.
E’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli